Ad Imola una realtà che da anni aiuta le persone a raggiungere la migliore versione di se stessi

Passione, determinazione e una forte dose di entusiasmo. Questo è Max Marchi, un professionista del fitness che aiuta e incoraggia i suoi clienti ad affrontare il cambiamento che hanno sempre sognato di intraprendere.

“Gli anni della mia adolescenza – spiega Max – li ho passati sentendomi in imbarazzo perché ero un ragazzino di carne e venivo preso in giro dai miei compagni. Per questo motivo ho deciso di iniziare a seguire le istruzioni di ottimi coach, allenandomi duramente e mangiando cibi sani. Ecco perché tengo molto a motivare e stimolare costantemente i miei clienti. Ad oggi seguo più di 200 persone tra cui amatori e atleti professionisti”.

“Con il duro lavoro – sottolinea Marchi – la passione, la costanza e la perseveranza si possono ottenere obiettivi che a primo impatto sembrano impossibili”.

Le sue classi di Functional Training variano per età ed intensità degli allenamenti e come insegnante di nuoto, oltre alle lezioni private, ha il merito di lavorare a tutto tondo anche con atleti professionisti.

Ho voluto conoscere una persona con la mia stessa passione e voglia di fare, ecco perché sono andata a visitare Max Marchi nell’affascinante città di Imola, teatro delle più importanti manifestazioni motociclistiche di sempre. Mi aveva contattato qualche mese fa, per una proposta di collaborazione e mi ha colpito molto sentire trapelare tanta energia e amore per il proprio lavoro ed è stato divertente allenarci insieme. (potete trovare il video su YouTube https://www.youtube.com/watch?v=ys_oLHJT6EM )

Una routine divertente e tosta adatta a chi vuole bruciare qualche kilocaloria in più. Max Marchi si è rivelato un personal trainer eccezionale e determinato. Non lascia nulla al caso e mantiene una professionalità da elogiare.

“La mia missione – conclude Max – è farti raggiungere la mia migliore versione di te stesso”.

di Giulia Zambelli