Chogan e le sue fragranze

L’Italia è una nazione di grandi aziende. Non leader mondiali nella quantità, ma sicuramente nella qualità. Si sente spesso elogiare il nostro Paese per alcuni settori in cui brilla l’imprenditoria nostrana: cibo, vino, turismo, green energy, ma c’è dell’altro. L’Italia è infatti anche una terra di fragranze uniche, naturali, che specchiano la biodiversità e i colori delle diverse regioni. I profumi non potevano dunque rimanere esclusi dall’elenco delle eccellenze, anche se è stato necessario attendere fino al 2013 per vederli portati sotto i riflettori. Quattro anni fa nasceva infatti Chogan, un brand ora tanto noto che lo stupore è inevitabile; pensare che fino a quattro anni fa non esisteva, mentre ora è diffuso in tutta Italia e non solo, aiuta subito a capire la portata dei suoi prodotti.

Chogan ha puntato fin dall’inizio sulla qualità. Lo studio dei profumi avviene in Italia, dove vi lavorano professionisti di grande esperienza che sono stati subito cercati per collaborare con il team aziendale. La realizzazione avviene poi in Francia, dove è la Fragworld a produrli; si tratta di un’azienda manifatturiera che vanta tra i suoi clienti alcune delle firme più famose al mondo. Il senso di questa scelta è puntare sull’eccellenza dei processi: dividere lo studio e la produzione dei profumi permette alle rispettive aziende di brillare nel campo in cui sono più valide.

chogan profumi

Chogan è un’azienda che in soli quattro anni è riuscita a conquistarsi la fiducia di migliaia di clienti

 

I profumi Chogan: perché si distinguono?

Elogiare un’azienda non avrebbe significato se i suoi prodotti non avessero un reale valore aggiunto. Chogan non si misura per il suo successo, ma per le sue proposte. I profumi che produce sono infatti caratterizzati da un mix unico di ricerca sugli elementi naturali e sul gusto. Non si tratta di imitazioni di brand blasonati, ma di fragranze uniche. Perché molti credono invece che si tratti di “copie”? Semplicemente perché i prodotti Chogan non sono cari come quelli dei concorrenti!

In primo luogo dunque è da prendere nota di questo binomio. Qualità, certo, ma senza perdere coscienza di quel che è il giusto prezzo per ottenerla. Chogan utilizza un sistema di multi-level marketing per evitare di “far pagare il marchio”. Questa espressione, comunemente associata ai brand del lusso nella profumeria, allude a come questi pongano un ricarico eccessivo sui loro prodotti. I rappresentanti di questo marchio, invece, sono la migliore pubblicità perché sono i primi ad utilizzarli e a testimoniarne l’efficacia.

Leggendo qualsiasi recensione dei prodotti Chogan si nota un altro aspetto importante dei profumi di questa azienda. Infatti questi non sono soltanto piacevoli per la loro fragranza, ma stupiscono anche per la loro intensità. La quantità di liquido necessaria per assicurarsi una piacevole scia è molto ridotta, il che viene sempre apprezzato dal consumatore. Questa caratteristica è poi ancor più rilevante se si considera la permanenza della fragranza. Anche se confrontato con prodotti che costano due o tre volte di più, un profumo Chogan rimane addosso più a lungo.

Puoi trovare tutti i profumi Chogan e scoprirli singolarmente cliccando qui

I profumi Chogan sono naturali?

È chiaro che il dubbio possa sorgere spontaneo. Queste caratteristiche sono dovute ad elementi chimici o a uno studio accurato delle proprietà naturali degli ingredienti? Ebbene, prima di tutto è necessario conoscere quali siano le componenti principali di un profumo.

  • Acqua: necessaria per diluire la soluzione
  • Alcol: necessario come solvente per evitare la perdita delle fragranze naturali e come solvente
  • Essenza: si tratta della componente che conferisce al profumo la sua tipica fragranza

Poiché i prodotti Chogan contengono il 30% di fragranza, si spiegano subito le loro qualità! Il fatto di abbondare con ciò che rende tale un profumo è sinonimo di qualità. La quantità di alcol è invece contenuta, in modo da non risultare irritante anche per chi ha una cute sensibile.

L’essenza è sempre composta da aromi naturali o sintetizzati con attenzione dalle sostanze naturali. In un profumo Chogan si possono infatti riconoscere spesso delle note ambrate, di miele, di aria di montagna e molti altri ancora. L’esperienza dei ricercatori in questo senso è attenta sia al risultato finale che allo studio delle singole fragranze che lo compongono.

chogan profumo change chanel

Questo profumo da donna, ispirato a Change di Chanel

Considerazioni sulle fragranze Chogan

Volendo riassumere il discorso per trarne delle conclusioni, le cose da sottolineare sono diverse. Nella scelta di un profumo si deve infatti tenere conto del rapporto qualità/prezzo, e da qui incomincia l’iter decisionale. In primo luogo la qualità dei prodotti Chogan si evince dalla loro origine naturale e dall’attenzione con cui vengono studiati. Il prezzo, invece, è contenuto grazie ad una strategia di marketing moderna e dinamica che non prevede grandi esborsi pubblicitari ma tanti sinceri ambasciatori. Questi possono utilizzare i profumi non solo per goderne la scia, ma anche per trovare nuove opportunità lavorative. Chogan infatti retribuisce i clienti che consigliano il prodotto ad amici, parenti e conoscenti con uno schema interessante ed all’altezza dell’immagine di una grande azienda come questa.

Per conoscere di più sull’attività promozionale in Chogan ti basta cliccare qui