Come tenere alta la motivazione?

Capita a tutti di avere dei giorni “no” ma un espediente fondamentale per restare sempre concentrati e motivati nello sport è fissare tutte le settimane la nostra routine di allenamento. Impostare gli impegni sportivi ci aiuta a rimanere focalizzati e a al passo con i nostri obiettivi. Ad esempio se questa settimana puoi allenarti solo il lunedì in pausa pranzo ed il giovedì sera segnali in agenda e vedrai che sarà più facile mantenere l’impegno preso!

 

Per rimanere motivati bisogna ricordarsi che nell’allenamento ci vuole tempo e un pizzico di fatica. Se ci si allena bene i risultati non tarderanno ad arrivare e con un piano d’attacco infallibile saremo più motivati che mai.Allenarsi può essere faticoso e quando manca la motivazione basta una giornata no per farci passare la voglia per giorni interi. Il trucco èfissare un obbiettivo a lungo termine, ovvero dove vuoi arrivare nei prossimi sei mesi, e tanti piccoli obiettivi mensili che saranno il tuo carburante per l’allenamento.

 

Fa un check dei tuoi progressi settimanalmente. Accorgendoti di essere a buon punto, o addirittura di eccellere, ti sentirai motivato e felice. Al contrario, notando dei rallentamenti potresti trovare la spinta per recuperare il terreno perso.

 

Facebook