Alessia Milanese

Alessia Milanese: il suo blog, The Chili Cool è tra quelli più seguiti in Italia. Il suo stile è assolutamente particolare, a metà strada tra il vintage e la moda anni ‘50, e non a caso visto che insegna burlesque!

E TheChiliCool si conferma da anni ai primissimi posti nella classifica del Blog di moda più consultati, grazie ad un seguito in costante crescita. Parecchi gli spunti moda retrò e richiami continui al fascino degli anni ’50.

Alessia Milanese è una studentessa di relazioni pubbliche presso l’Università di Udine. Inoltre nel tempo libero svolge con un grande esito al professione di “Style Coach” per migliaia di appassionate che seguono con curiosità il suo blog.

Con il nome “Chili” Alessia ha deciso di dare un tocco “piccante” al suo blog, perchè attraverso ogni outfit cerca sempre di creare qualcosa che non sia scontato, ma che abbia un tocco “piccante” nella ricerca della novità, e perchè no, anche “azzardato”.

In una intervista sul web ha dichiarato: “Uno dei complimenti più belli che ho ricevuto da quando ho creato il blog è che il mio stile ha qualcosa di naive, che sembra provenire dal passato. Mi piace molto l’eleganza che avevano le donne degli anni ’50, sembravano sempre a loro agio qualunque cosa indossassero”.

Nel seguente video potete vedere l’intervista effettuata da Digital People:

 

Outfit

Aperitivo in Estate