Camilla Sentuti

Camilla Sentuti è una fashion blogger italiana che da alcuni anni vive a New York. All’ apparenza può sembrare la tipica fashion victim ma, per sua stessa ammissione, in realtà non segue sempre alla lettera le regole fashion e le piace reinventarsi continuamente.

Il suo blog Glamgerous è un successo con ben 690 mila seguaci su Facebook e circa 63 mila su Instagram.

Nel suo Blog Camilla si descrive così:

“Sono la persona più indecisa che conosco. Sono una tra le persone più ritardatarie che conosco.

Sono molto ingenua e per niente permalosa. Ho difficoltà a capire le barzellette ma rido comunque dopo averle ascoltate, credo che lo faccia per educazione.

Sono assuefatta dallo shopping, sia per me stessa ma anche per gli altri. Il magico atto del dare pezzi di carta verdi in cambio di cose assolutamente utili (e non) mi crea una dipendenza alla quale non so resistere.

Amavo Sailor Moon, Renzie la strega e Pollon.

Odio la frase “less is more” e “acqua e sapone”. Saremo acqua e sapone quando troppo vecchie per un paio di tacchi, o per una linea di eyeliner.

Non venero le fashion rules e non sempre le rispetto. Inorridisco di fronte alle seguenti cose: calze color carne, stivali bianchi e matita nera intorno alle labbra.

Glamgerous non è solo un blog di moda e personal style, ma soprattutto un angolo del web, dove poter raccontare delle mie disavventure quotidiane, condividere i miei pensieri ed i miei “danni” da shopping con voi, e parlarvi di lei, New York, così com’è vista dagli occhi di una ragazza un po’ svampita che ama i grandi sogni ma che ancor di più adora le piccole cose”.

Nel seguente video, Ippolito Leotta, giornalista Rai, incontra a New York Camilla Sentuti che ci racconta come ha coronato il suo sogno di diventare Fashion Blogger.