Chiara Ferragni

Chiara Ferragni (Cremona, 7 maggio 1987) è una blogger italiana, nota anche come The Blonde Salad, nome del suo blog e del suo primo libro.
Nata a Cremona, ha studiato giurisprudenza alla Bocconi, senza però terminare gli studi per via dell’abbrivio preso dal suo blog The Blonde Salad, creato nel 2009. È stata fidanzata con Riccardo Pozzoli, con il quale ha dato vita all’impresa The Blonde Salad, e ha due sorelle minori, Valentina e Francesca. Nel 2010 ha presentato una linea di scarpe ed è stata ospite degli MTV TRL Awards. Nel 2014 ha fatturato 8 milioni di dollari e nel 2015 più di 10. Sempre nel 2015 è stata oggetto di un caso di studio della Harvard Business School, mentre nel 2016 è diventata global ambassador di Pantene, testimonial di Amazon Moda e ha posato nuda per l’edizione statunitense di Vanity Fair. Al 2016 ha oltre 8 milioni di follower su Instagram e Forbes l’ha inserita nella lista “30 Under 30 Europe: The Arts” del 2016. Ha collaborato con Yamamay, Hogan, Guess e numerose altre aziende di abbigliamento.

Nel seguente video realizzato da FanPage riportiamo un’intervista esclusiva a Chiara Ferragni, che ad oggi risulta una tra le più famose Fashion Blogger internazionali.

Fonte delle informazioni: Wikipedia, FanPage, Sito Ufficiale di Chiara Ferragni.

Nella seguente immagine Chiara Ferragni mostra un paio di scarpe della sua linea di accessori.