Elena Rock

Ciao,

mi chiamo Elena, ho 34 anni, sono laureata in Lingue e Letterature Straniere e vivo in provincia di Milano. Sin da quando ero ragazzina la mia più grande passione è stata la musica rock. Sono redattrice musicale, DJ e organizzatrice di concerti per una piccola agenzia di booking che si chiama School Of Rock. Ho anche lavorato in radio e alimento la mia passione con i concerti. Spesso unisco questa all’altra mia grande passione, i viaggi. Non capita di rado di prendere un aereo, treno o macchina per recarmi a vedere una delle mie band preferite, anche per più date. Ho girato l’Italia, l’Europa, sono stata negli Stati Uniti, in Giappone e Nord Africa. Amo imparare le lingue straniere, parlo inglese, svedese, ho studiato tedesco e francese e ora sto imparando lo spagnolo. Svedese, che scelta strana, penserete. Io amo la Svezia. E’ il luogo che raggiungo più spesso, amo la cultura scandinava, la musicalità della lingua, le tradizioni e, perché negarlo, la bellezza degli svedesi. Scegliere cosa studiare al liceo e all’università è stato quindi naturale e la conoscenza delle lingue mi ha aiutato nella passione per i viaggi.

Penso che un viaggio sia uno dei migliori investimenti che si possano fare, perché ti arricchisce interiormente, oltre a darti la possibilità di conoscere posti, culture, persone nuove. Un proverbio cinese recita che Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita. Mi rispecchio molto in queste parole, non solo dopo ogni viaggio riporto a casa con me un bagaglio fisico, ma lo riempio di esperienze che resteranno per sempre nel mio cuore. Le foto e i video non bastano, infatti, a documentare le emozioni che porti dentro. E lo stesso mi succede con la musica, che altro non è che emozione allo stato puro.

E poi mi piace mangiare, sperimentare cucine nuove e diverse, sapori, odori, profumi. E leggere, riesco a perdermi per ore nelle pagine di un libro. Cosa ci faccio qui, direte. Sono qui per scrivere di ciò che amo e mi fa sentire viva, che mi rende la persona che sono, e condividerlo con voi. Spero di riuscire a trasmettervi questo entusiasmo e la curiosità di sperimentare cose nuove.

 

 

The following two tabs change content below.
Mi chiamo Elena, ho 34 anni, sono laureata in Lingue e Letterature Straniere e vivo in provincia di Milano. Sin da quando ero ragazzina la mia più grande passione è stata la musica rock. Sono redattrice musicale, DJ e organizzatrice di concerti per una piccola agenzia di booking che si chiama School Of Rock.

Ultimi post di Elena Rock (vedi tutti)