Irene Colzi

Irene Colzi è una fashion la blogger toscana fondatrice di Irene’s Closet, fondato nel 2009 durante la stesura della sua tesi di laurea in Economia. E proprio il giorno dopo averla discussa, Irene era presente alla Milano Fashion Week come inviata di Donna Moderna. Un inizio di carriera con i fiocchi, che l’ha portata a diventare (con i suoi 214 mila followers) una delle fashion blogger più amate d’Italia.

Vi riportiamo di seguito la descrizione della fashion blogger riportata nel suo blog:

Nata nell’agosto del 1987 a Firenze, è laureata presso la Facoltà di Economia di Firenze ed è blogger professionista dal 2009 per Irene’s Closet. Irene apre il suo blog nell’ottobre del 2009, uno dei primi sul genere a nascere in Italia, durante il periodo della stesura della tesi di laurea: un luogo dove mostrare la sua passione per la moda, la sua passione per il web, la comunicazione e la scrittura, in lei fin da sempre. Il giorno successivo la sua laurea, nel febbraio del 2010 Irene è alla settimana della moda di Milano come inviata speciale e contributor di DonnaModerna.com e, da quel momento, il suo blog diventa uno dei più importanti di Italia e dopo poco sua professione full time.

Irene diventa così uno dei volti della campagna pubblicitaria di OVS INDUSTRY per la stagione invernale 2010 – 2011 come rappresentante della categoria “Bloggers”, fotografata da Scott Schuman e blogger ufficiale per Donnamoderna.com durante la Fashion Week di Milano nel febbraio 2010, settembre 2010 e febbraio 2011. Tra aprile e giugno 2011 ha intrapreso un tour per la rivista italiana TU Style, insieme ad un team, come blogger ufficiale di un progetto di fotografia streetstyle per le maggiori città italiane per poi cimentarsi nella prima esperienza come stylist per un marchio di moda: lo styling per la campagna autunno inverno 2011 – 2012 di Westrags a Porto (Portogallo).

 

HAI 2 MINUTI PER LEGGERE DI PIU’?

Storie di successo

Diventa una Fashion Blogger

Chiara Castellucci

Barbara Di Mauro