Una nuova esperienza.

 follow and believe in your dreams  Buonasera!

prima di raccontarvi tutte le news che ho, volevo scusarmi per l’assenza…è stato un periodo di “cambiamenti” definiamolo così e tra una cosa e l’altra non sono riuscita a scrivere niente..PERDONATEMIII

La news che ho…si una sola non so perchè prima l’ho messa al plurale,forse perchè è una cosa talmente importante e grande per me che è come se fossero tante ma in realtà è una unica. Da 3 settimane mi sono trasferita a Rimini per studiare quello che più mi piace e mi appassiona. Frequento al Campus di Rimini la triennale di Tecniche e Culture della moda,bellissimo corso che mi ha già confermato che ho fatto bene a buttarmi in questa esperienza nuova. La lontananza da casa si sente non lo posso negare ma qua ho sempre qualcosa da fare, quindi riesco a distrarmi e mi passa via la settimana molto velocemente! 

Questa scelta di andare via di casa avrei potuto farla l’anno scorso appena uscita dalle superiori ma presa un pò dall’ansia di andarmi a traferire via lontano dalla mia famiglia e dai miei affetti non riuscivo a concepirla..così ho voluto ripiegare illudendomi che mi sarebbe piaciuta anche un’altra università che non trattasse di moda nello specifico ma che a grandi linee nella materia poteva starci anche lei. NON E’ STATO COSi’.. e infatti ho mollato. nei mesi in cui non avevo niente da fare ci ho riflettuto bene,e ho capito che se hai una passione è giusto seguirla per quanto sia complicato e pieno di ostacoli. Io l’ho fatto,ho preso coraggio,forse non ero abbastanza pronta l’anno scorso,forse ora sono più matura per poterla affrontare e non vi nego che ho avuto molta paura le settimane appena prima di cominciare.. ma ora eccomi qua,sono serena,per ora che non ho esami da dare…AHAHA (risatina isterica) ..

Quello che volevo dirvi,o meglio la perla di stasera che volevo lasciarvi era SEGUITE I VOSTRI SOGNI PER QUANTO COMPLICATI CHE SIANO. C’è la paura prima di iniziare,il timore di non farcela,di non essere ancora troppo piccoli per un passo del genere,ma poi una volta che intraprendete un percorso,e capite anche da una semplice lezione quanto vi appassiona quella materia che stareste ore ad ascoltare senza guardare nemmeno l’orologio ogni 5 minuti (come facevi io alle superiori) allora lì,in quel momento capirete che tutto è possibile. Anche lontani da casa.

se vi va raccontatemi la vostra esperienza nei commenti,sarò molto felice di leggere e condividere con voi le mie.

Buona cena e Buonanotte per dopo!

ciaooo..

PS : per chi fosse interessato alla laurea triennali di bologna nel campus di rimini  che sto frequentando vi lascio il link qui sottohttp://corsi.unibo.it/laurea/culturetecnichemoda/Pagine/default.aspx 

 

Scritto da

Secchi Elena

 

 

The following two tabs change content below.
Fashion Lover Photo Model shopping victim

Ultimi post di Elena Secchi (vedi tutti)