Equitazione che passione!

Ciao ragazze!

oggi vi parlo del mio primo grande amore, uno sport a cui mi sono avvicinata fin da bambina (come si vedrà da una delle foto allegate, la meno recente anche perchè avevo 9 anni circa) e che coltivo il piu’ possibile anche oggi, in relazione al tempo libero che mi lasciano lo studio e la mia attività di modella: l’equitazione.

Non appena ho l’opportunità corro al primo maneggio dietro casa (sono fortunata perchè ce ne sono ben tre nei miei paraggi) e abbraccio l animale che piu’ amo, il cavallo.

So che cavalcare è spesso il sogno di grandi e piccini, l’equitazione è l’attività sportiva a cui spesso ci si avvicina per curiosità e per amore di un animale dalla così grande attrattiva. Quest’attività ha il grande pregio di permettere un rapporto diretto con una controparte ‘viva’ che respira, mangia e possiede bisogni specifici; prendersi cura di un  cavallo contribuisce ad alimentare un’importante reazione affettiva ed emozionale con chi lo cavalca , una relazione che resterà  duratura nel tempo se deciderete, dopo la prova, di abbracciare questo sport.

Anche la scelta della scuola è molto importante ,  è raccomandabile trovarne una che ti permetta di godere del piacere dell’aria aperta , che abbia istruttori qualificati e le certificazioni adatte. Quando ero piccola io ho iniziato nel Parco di Monza, abitando a 5 km di distanza il tutto è stato facile. Scegliete sempre con cura e valutate anche il modo in cui vengono tenuti i cavalli e il loro aspetto.

E non da ultimo è necessario scegliere il tipo di monta che si vuole imparare, tra quella inglese e quella americana. La prima costringe  ad una postura più corretta ed è facile trovare i maneggi che la insegnano, perché è la più diffusa.
La monta all’americana è altrettanto utile al benessere della schiena, ma è fondamentale trovare una buona scuola e un buon istruttore perché, se imparata scorrettamente, i suoi risultati potrebbero rivelarsi particolarmente dannosi al benessere fisico generale. Cavalcare all’americana è  sinonimo di cavalcata in sella con il pomo in mezzo, come quella dei cowboy per intenderci. Io so farle entrambe, ma opto per la prima, è piu’ consona al mio mood 😉

Bene , ora vi lascio in compagnia di alcuni scatti fatti dal mio caro amico e fotografo di talento Federico Laudicina durante uno shooting fotografico i cui outfits mi sono stati gentilmente donati  dall’azienda @flyer_moda che troverete in fb e instagram.

Buon divertimento allora a tutti coloro che si apprestano a farsi affascinare dal meraviglioso mondo dell’equitazione.

A presto con nuovi racconti, spazi , idee e relative immagini !

Alessia

ps.alcuni scatti fatti dal mio caro amico e fotografo di talento Federico Laudicina durante uno shooting fotografico i cui outfits mi sono stati gentilmente donati dall’azienda @flyer_moda che troverete in fb e instagram.

 

The following two tabs change content below.
Nata a Milano il 22 ottobre 2000, frequento la quarta liceo linguistico , parlo 4 lingue, inglese a livello madrelingua, francese tedesco spagnolo. Ho tanti interessi, amo la musica, lo sport , il cinema e il teatro, le letture (specialmente quelle extra scolastiche), ho praticato danza classica e moderna per 8 anni, e nuoto fino all'agonismo . Amo la moda in ogni sua sfaccettatura e lavoro come modella da due anni. Ho tante belle amicizie e come tutte le ragazze della mia età condivido sui social le mie passioni e le mie impressioni quotidiane. Lol!