Halloween – La notte delle streghe

Halloween negli ultimi anni è diventata una festa molto popolare anche in Italia, seguendo il modello americano che si è via via diffuso in tutta Europa. Festività celebrata tra la notte del 31 ottobre e 1 novembre, è collegata alla festa celtica di Samhain (pronunciato [ˈsɑːwɪn] o [ˈsaʊɪn]), originariamente scritto Samuin, il cui nome deriva dall’antico irlandese e significa approssimativamente “fine dell’estate”.

Halloween è diventata ormai una occasione per sfoggiare i più svariati travestimenti in tema horror: zombie, vampiri, fantasmi, cadaveri in putrefazione sono solo alcuni esempi. Io quest’anno ho optato per un costume da pirata zombie, essendo i pirati (insieme ai vampiri) uno dei personaggi di fantasia che più preferisco.

Avevo acquistato tempo fa un costume molto semplice ma sexy al tempo stesso e mi sono ispirata ad alcune foto trovate in rete per il trucco. Questo il risultato:

The following two tabs change content below.
Mi chiamo Elena, ho 34 anni, sono laureata in Lingue e Letterature Straniere e vivo in provincia di Milano. Sin da quando ero ragazzina la mia più grande passione è stata la musica rock. Sono redattrice musicale, DJ e organizzatrice di concerti per una piccola agenzia di booking che si chiama School Of Rock.

Ultimi post di Elena Rock (vedi tutti)