Le Principesse di Andrea Tosetti

Buongiorno amiche mie, amanti della moda e di tutto quanto ruota intorno a questo sfavillante mondo del fashion….!

Oggi vi porto a conoscere un giovane stilista (e carissimo amico) di Crema, ANDREA TOSETTI. Penna e riflettori quindi puntati su ANDREA, giovane designer dal DNA variopinto e dall’animo cosmopolita!
Affacciatosi al mondo della moda recentemente, ANDREA e’ talmente bravo, ispirato e capace che oggi non e’ piu’ possibile definirlo fashion designer “emergente”, piuttosto lo incoronerei tra i cosiddetti “upcoming designers”! Date un’occhiata al suo sito
https://sewinglab.jimdo.com/
alle sue pagine Istagram e Facebook e sarete del mio stesso parere.

Grazie a lui, e al suo team di esperti professionisti in campo moda, ho avuto l’occasione di lavorare alla creazione del suo primo Look Book, scattando una collezione di abiti che incantano .
Il suo stile racconta di un mondo quasi fiabesco, dove non c’è spazio e non c’è tempo. Un modo poetico e squisitamente irriverente di vedere la moda e le sue regole, a volte così ovvie e scontate.
Scelte cromatiche coraggiose e stampe realizzate a mano che incantano sono il tratto distintivo che lo distinguono. Una cosa è certa, se siete tristi, un suo capo vi ridarà il sorriso e la gioia di vivere!
Il tutto con un pizzico di brio e quella nota apparentemente “stonata” che fanno di ogni sua creazione, qualcosa di unico e speciale.
Proposte per donne contemporanee che scelgono di essere protagoniste e vivere un sogno, tutti i giorni dell’anno.

Alleghero’ alcune fotografie che mostrano vari momenti vissuti con il professionale team di ANDREA TOSETTI , dalla super makeup artist Chiara MONGA, all’attenta VERA VRAI DOLDI, la cui supervisione e’ sempre di vitale importanza alla resa del risultato finale , Vera e’ insostituibile  braccio destro, un vulcano di idee e professionalità- e non da ultimo compagna di vita e di avventure dello stilista. Il fotografo del team è  il talentuoso ph JOHNNY PIXEL.

Posto alcune immagini che mi ritraggono sia in sfilata che in shooting, momenti lieti che porto nel cuore; potrei dire che con ANDREA ,che mi ha scelta e voluta per il suo affacciarsi alla moda,  ho iniziato in maniera seria e professionale la mia carriera di modella e indossatrice. Per questa ragione vi invito a seguirmi sul blog dove presto postero’ un dettagliato resoconto del nuovo lookbook di TOSETTI in prossima uscita, un catalogo top inerente la sua nuova collezione 2018 il cui nome particolarissimo (come i capi che lo compongono) e’ MALASTRANA! (Andrea mi ha confidato che il recente viaggio a Praga e’ stato per lui fonte di ispirazione per alcuni dei vestiti) . Ricordando che nella collezione di Andrea c’è anche un capo Must, la mantella, inserita a pieno titolo tra le tendenze piu’ calde del momento.Si declinano in mille varianti, delicate e morbide, calorose come un abbraccio.
Non solo Linee essenziali,  ricerca di materiali,  tagli sartoriali, geometria e asimmetrie, movimento del tessuto per questa nuova collezione per il prossimo anno, ma anche colori vivaci, senza dimenticare il pastello e soft, rosa quarzo, azzurro carta da zucchero e il greenery. E poi una pioggia di accessori.

Andrea e’ maestro sartoriale e nel suo laboratorio SEWING LAB organizza corsi e insegna per diventare maestri in questo campo. Sono orgogliosa e onorata di essere stata scelta anche per il nuovo catalogo della prossima collezione e di partecipare come indossatrice Venerdì 10 novembre a Milano all’evento Musica e Moda presso Palazzina Liberty Dario Fo e Franca Rame, Largo Marinai d’Italia 1, dove  alle ore 19,30 inizierà la serata e il fashion contest nazionale , là dove musica moda, modelle, stilisti ,pubblico ,giuria e fotografi la faranno da padrone

Siete tutti invitati, non vedo l’ora di essere là….stay tuned !

Un bacio e una buona e serena serata a tutti amici!

Alessia

ph Jonny Pixel Blachandwhitestudiosmilano

ph Massimo Mazzasogni

ph Inphoto Studio

The following two tabs change content below.
Nata a Milano il 22 ottobre 2000, frequento la quarta liceo linguistico , parlo 4 lingue, inglese a livello madrelingua, francese tedesco spagnolo. Ho tanti interessi, amo la musica, lo sport , il cinema e il teatro, le letture (specialmente quelle extra scolastiche), ho praticato danza classica e moderna per 8 anni, e nuoto fino all'agonismo . Amo la moda in ogni sua sfaccettatura e lavoro come modella da due anni. Ho tante belle amicizie e come tutte le ragazze della mia età condivido sui social le mie passioni e le mie impressioni quotidiane. Lol!