MY EXPERIENCE TO KEMON FASHION NIGHT IN ROME

Roma Fashion Night Kemon 2017

La nuova edizione della Kemon Fashion Night si è svolta presso la raffinata location di “Spazio Novecento” all’interno del Palazzo dell’Arte Antica dell’EUR. Due giorni di show e seminari culminati con il lancio della collezione moda THE ITALIAN TOUCH #22 all’insegna dell’arte, moda e design.


Un rinnovato successo. Sold out anche questa volta per uno degli eventi Kemon più seguiti. Domenica 1 e lunedì 2 ottobre 2017, la capitale ha dato l’appuntamento alle prestigiose tendenze di stagione e soprattutto alla nuova formazione alla quale hanno partecipato circa 800 persone provenienti da 10 Paesi. Non un successo, di più!

Ad aprire lo show tanto atteso è stato il grande Mauro Galzignato, Rock&Roll hairstylist, Kemon Art Creative Director per eccellenza con l’hair team The Italian Touch. Quest’anno la musica ha fatto da filo conduttore ai quattro quadri presentati con gli stili unici del Pop, Rock, Crooner e Hip-Hop.

Il Pop predilige abiti colorati e brillanti accompagnati da capelli dalle tonalità pastello ereditate dalle precedenti stagioni, ma con una caratteristica di saturazione che rappresenta la vera novità. New entry per le nuove tendenze!


Nel Rock, come sempre, hanno predominato abiti in pelle e calze a rete abbinati a colori più naturali, con tagli dalle texture e dallo styling dirty, opachi. Un’ispirazione anni Settanta che si è vista anche nella collezione The Italian Touch#22.

Lo stile Crooner ha rappresentato un viaggio nell’universo maschile: superata l’avventura hipster, gli uomini approdano ora a uno stile più chic, che prevede ancora la barba, ma molto più corta e disegnata. Non a caso proprio in questo quadro è stato presentato anche un taglio femminile che segue il filone gender neutral. Anche gli uomini sembrano puntare ai dettagli e ai particolare.

Infine, ultimo quadro è l’Hip Hop, che vede protagonista un concetto etnico connesso alla musica e al mondo delle trecce, come le boxer braids.  Ecco il tratto distintivo di uno stile fresco e giovanile, versatile quanto basta per adattarsi a tutte le donne con l’utilizzo di materiali che ricordano la rafia, la quale ci ha portati direttamente verso una proiezione primaverile ed estiva.

Da questi quattro quadri sono stati selezionati i look più iconici che sono diventati oggetto di studio durante la seconda giornata della Kemon Fashion Night. Mauro Galzignato e il suo team, hanno dato spazio ad un momento di formazione tecnico-stilistica, arricchito dalle tendenze proposte in anteprima per la prossima stagione 2018.

Di sicuro i capelli rappresentano parte integrante della personalità di ognuno di noi aldilà delle tendenze e del colore e dei tagli.  E’ una sorta di biglietto da visita e le donne lo sanno molto bene. In generale c’è una vasta categoria che preferisce il capello naturale anche odiernamente e chi invece, opta per la tintura. Tingersi i capelli è oramai un’operazione molto gettonata: sono tantissime le donne che si tingono la chioma, di qualsiasi età, dato che questa pratica consente diversi vantaggi. Intanto permette alle donne di cambiare look in maniera alquanto rapida, dato che basta modificare il colore dei capelli per sembrare altre persone, e per ottenere un validissimo strumento extra per esprimere se stesse ed i propri stati d’animo: inoltre, tingere i capelli diventa spesso un modo per coprire qualche capello bianco di troppo, naturale con l’avanzare degli anni. Eppure, bisogna stare molto attente quando ci si tinge i capelli, perché le tinture non sempre sono naturali e anzi, spesso, sono ricche di componenti chimiche che possono danneggiare la chioma. Ecco perché occorre affidarsi ad ottimi prodotti e Kemon rappresenta da anni una gamma di garanzia per qualsiasi tipo di capello. Come i prodotti “YOCOLOR SYSTEM” a base di yogurt, autentico connubio tra scienza e natura, Kemon è sempre alla continua ricerca di prodotti naturali che possano soddisfare il benessere del capello.

The following two tabs change content below.