Portofino bella e possibile

Ciao ragazze 🙂

innanzitutto scusate la lunga assenza di questi mesi, ma motivi personali mi hanno tenuta lontana dalla penna e da voi.. Cmq sono tornata e voglio continuare a raccontarvi i mie viaggi vip ma a portata di tutte.

Oggi vi scrivo dal Faro di Portofino.

Spesso vengo qui quando ho voglia di respirare aria mediterranea e un po’ vintage, proprio come questo luogo, un posto da star system, ma anche da turismo low cost modi e fuggi.

Quando vengo qui e ho voglia di relax lascio la macchina al parcheggio interrato, ( Parking Portofino) sicuramente non è low cost, ma arrivare quasi in piazzetta non ha prezzo ( soprattutto quando hai tacchi!!).

Alle volte mi soffermo ad osservare la bellissima piazzetta e a fare una passeggiata tra i vicoli del piccolo borgo marinaro. Poi fermo a bere un caffè a banco al Bar Morena situato in piazzetta, non ci crederete ma costa 1 euro, velo consiglio anche per un ottimo aperitivo fronte mare e molo.

Altre volte  proseguo sulla salita e arrivo alla chiesa di San Giorgio, piccola meraviglia visitabile gratuitamente, la sua piazzetta regala scorci stupendi sull’ insenatura e perfetti per un selfie 😉

.

Poi continuo lungo la strada pedonale che porta a castello Brown, da vedere se non ci siete      mai state, è un posto dove sognare tra roseti e pergolati con sullo sfondo un mare blu stupendo,  aggiungo l’ingresso costa solo pochi euro e merita davvero.

Quando invece ho proprio voglia di relax proseguo sulla strada per il faro passando accanto ai giardini di bellissime ville e a scorci incantati di scogliere a picco sul mare, fino a giungere al termine della strada con di fonte il faro; scendo le scalette e raggiungo il piccolo lounge bar che si trova all’interno del faro…

Questo posto è bellissimo e super panoramico si trova proprio sulla punta finale del promontorio di Portofino. Mi siedo e ordino rigorosamente uno Spritz Portofino …mi godo il tramonto nell’atmosfera romantica e raccolta della Terrazza a strapiombo sulla scogliera con la vista che spazia verso l’orizzonte e la mente che viaggia attraverso tutta la costa. E’ il posto ideale dove rilassarsi oppure dove portare il tuo boy per un romantico tramonto. Il Prezzo qui è sui 12 euro nella linea con Portofino, ma la location merita e anche gli stuzzichini… e vi saluto….

Ah dimenticavo… se incontrate qui un simpatico uccellino, una Ballerina Bianca, di nome Bianchina salutatemelo è la mascotte del bar un bacio!

 

The following two tabs change content below.

Ultimi post di Aire 82 (vedi tutti)