RED DRESS, RED PASSION.

Who doesn’t love a red dress?!?! I’m obsessed with this one!!  It’s a fabulous look on blondes or brunettes!!  Add some gorgeous embroidery, red lipstick and some lace-up fringe heels and you’re ready for anything!!

Sapete qual è l’abito al quale nessuna donna mai rinuncerebbe? Senza alcun dubbio un abito rosso!

Parlando personalmente, ho sempre desiderato un abito rosso, da indossare in ogni periodo dell’anno e nessun soprabito che lo nascondesse, ma è sempre stato difficile trovare un modello che non fosse troppo appariscente, perché in fondo si tratta di un colore già di per sé molto forte. Di conseguenza son stata anni alla ricerca di un modello adatto per il giorno ma anche per le serate di gala e che non fosse eccessivamente sensuale. Ma come si dice, mai dire mai, e infatti partecipando ad uno dei miei defilé ho trovato l’abito dei miei sogni, dalle linee pulite e morbide, perfetto sia per un outfit da giorno, proprio per la sua estrema semplicità, sia come abito da cerimonia, lungo al punto giusto.  Un vestito di un rosso acceso e luminoso, colore che solitamente associamo ad abiti da sera, ma che in questo caso riesce a essere sobrio e bon ton, per occasioni che richiedono un abbigliamento curato ma non vistoso, un abbigliamento che si faccia notare ma che non invada la scena. Per non parlare del tessuto utilizzato dalla stilista ed insegnante in una scuola di moda salernitana Antonietta Palese. Pura seta e devo dirvi che la qualità fa la differenza! Me ne sono completamente innamorata! Beh è risaputo che quando una donna resta colpita da un abito ottiene ciò che desidera, nessuno può fermarla!

Ora questo magnifico abito è diventato mio! 🙂

Proprio perché si tratta di un look elegantissimo, ho deciso di non caricarlo con accessori troppo evidenti, indossando solo un paio di orecchini luminosi e un sottilissimo anello. 

Ultimo appunto: il rosso sta benissimo alle carnagioni chiare e soprattutto alle bionde! Ispiratevi alla splendida attrice Nicole Kidman altro mio idolo! Il rosso è sinonimo di forza, passione ed eleganza.

Via con il rosso, osate sempre! 😉 

Un abbraccio, Samantha.

The following two tabs change content below.