4 GIORNI … A PARIGI !!!

Ciao amici di fashionblogger italiane !

Oggi torno a parlarvi di una favolosa città europea, Parigi!!!

Vi mostrerò i posti più belli che ho visitato, dandovi qualche consiglio pratico se avete in programma di andare lì .

Questo nuovo tour è stato organizzato in collaborazione con 4 sponsor italianissimi : il brand di cosmetici Lovely Cosmetics , il brand gioielli Caramella , quello sportivo Body&Co e Dolcediva, salone di parrucchieri ed estetica con sede a Pisa .

 

Vi racconterò come li ho inseriti nella mia routine parigina e sono sicura che anche voi vi innamorerete di questi fantastici prodotti (oltre che dei luoghi meravigliosi che potete visitare a Parigi).

Partiamo da Dolcediva, con salone a Pisa, in zona Ospedaletto. Andrea ed il suo staff mi hanno preparata al meglio prima della partenza, facendomi una manicure con smalto semi permanente, e dandomi prodotti specifici per prendermi cura dei miei capelli. Per scegliere i prodotti più adatti abbiamo impiegato un po’ di tempo : mi serviva qualcosa che nutrisse i miei capelli lisci e sottili, ed abbiamo optato per lo shampoo e la maschera idratanti della O Way che vedete in foto . Date uno sguardo anche alla manicure, vi piace questo verde smeraldo con brillantini?!?

 

Per quanto riguarda invece i Gioielli Caramella, ho portato in tour le nuove collezioni, e sono riuscita ad abbinarle a tutti gli outfit , proprio per la loro versatilità unica. Ho avuto la fortuna di conoscere Caramella proprio quando fu lanciata sul mercato, ed ho assistito ad una rivoluzione di questo gioiello. Rivoluzione che si ritrova nelle vetrine delle migliori gioiellerie italiane e che si concretizza con una ampia possibilità di scelta, in ogni fascia di prezzo. Chiaramente è rimasto sempre un gioiello di qualità , fatto a mano in Italia da orafi artigiani.

 

Body&Co con i suoi cosmetotessili è sempre una garanzia : leggings comodi da indossare sotto una maglia più lunga o un abitino, in vari colori e taglie .. ma anche calze a compressione graduata, intimo e completi sportivi . Insomma , non solo abbigliamento tecnico per lo sport, ma anche capi da indossare nella quotidianità o anche per una serata più elegante.

Io ad esempio da quando li ho provati non posso più farne a meno. E dopo aver superato i 30 lavaggi, ho attivato nuovamente il loro principio attivo con le apposite ricariche (ognuna con una diversa specifica funzione), che sono davvero semplicissime da utilizzare e che potete trovare sul sito www.body3co.it .

Di seguito vedete alcuni outfit parigini in cui ho scelto di utilizzare dei capi Body&Co .

 

 

Infine, per prendermi cura del mio corpo anche in vacanza, ho scelto i prodotti Lovely Cosmetics.

Ho portato dei prodotti che adoro e che utilizzo quotidianamente anche a Pisa. In particolare, 2 balsami per le labbra dalle fragranze melone&kiwi e cocco&fragola e 2 ottime creme della linea Body Specialist (Illumia e Cell Active Ice ) e un contorno occhi di cui mi sono innamorata già alla prima applicazione : GLANCE.

Questo contorno occhi dona levigatezza praticamente nell’immediato, e la pelle risulta subito liscia e morbida. Del resto Lovely sta lavorando proprio sul concetto di Turbocosmesi, per poter far avere alle donne che utilizzano i loro prodotti, dei benefici pressoché immediati.

 

I prodotti della linea Body Specialist che ho utilizzato a Parigi, sono stati dei validi alleati al rientro in albergo dopo delle giornate intensissime : alleviano infatti il senso di pesantezza, ma vanno anche a tonificare. Per l’applicazione ho fatto dei bei massaggi con movimenti circolari, le creme non ungono e vengono assorbite dalla pelle molto velocemente .

Ultima nota positiva, che già vi avevo anticipato per altri prodotti Lovely, sono le fragranze delicate che continuano a stupirmi. Non vedo l’ora di conoscere (e farvi conoscere) altri prodotti targati Lovely. Per conoscere il centro benessere più vicino a voi , in cui potrete acquistare questi prodotti visitate il sito http://www.lovelycosmetics.it .

DOVE ALLOGGIARE A PARIGI

Il mio primo viaggio a Parigi è stato un disastro, colpa indubbiamente della brutta zona in cui avevo preso l’albergo (zona poco raccomandabile, dove addirittura gli albergatori la sera si chiudevano dentro a chiave . Ed ho detto tutto).

Questa volta invece ho visto completamente un’altra Parigi, ed ho alloggiato in un albergo davvero grazioso, l’hotel Gabriel Paris che ci tengo a consigliarvi per 2 motivi : il primo è la bellissima zona in cui è situato ( zona piazza Republique, in cui ,tra l’altro, sono presenti tanti ristoranti carini anche per la cena) , il secondo è l’albergo in sè, che merita tantissimo . Prezzo giusto ed anche più basso della media degli hotel di Parigi, colazione ottima ed abbondante.

Staff disponibile e cordiale, e sempre con il sorriso .

Anche le camere più piccole sono dotate di tutti i comfort (tranne il bidet) ed organizzate in maniera tale da non farvi assolutamente pentire della vostra scelta. Anzi, quando andrete via vi dispiacerà tantissimo!!!

 

COME SPOSTARSI A PARIGI

 

Se l’aereo atterra a Beauvois, potete fare direttamente lì il biglietto del bus per arrivare a Parigi, che ha un costo di 17€ (sola andata) . Il tragitto dura circa un’ora.

Per spostarvi a Parigi consiglio assolutamente la metro, valutate se fare un ticket valido per uno, tre o cinque giorni, oppure se scegliere i carnet con più corse, potrebbero risultare molto più convenienti dei biglietti giornalieri.

 

COSA MANGIARE A PARIGI

Io vi consiglio assolutamente di provare un buon Foie gras ed i cibi tipici francesi.

Se durante la giornata siete sempre fuori, magari prendete qualcosa di veloce per pranzo e fate una cena in qualche ristorantino carino. Consiglio sempre di dare uno sguardo a Trip Advisor , ma ATTENZIONE : alcuni ristoranti rinomati vanno prenotati qualche giorno prima, altrimenti non troverete posto !

Qui sotto alcuni dei piatti gustati durante il tour a Parigi !!!

 

COSA VISITARE A PARIGI

Tour Eiffel – bellissima, specialmente in Primavera

 

La Cattedrale di Notre Dame – carinissimo anche il piccolo parco adiacente .

 

Museo del Louvre – una meraviglia dell’arte che va assolutamente visitata

 

La reggia di Versailles – prendetevi una giornata intera, perché se volete visitare anche i giardini avrete bisogno di tempo!!!

 

Montmartre – una salita che vale la pena fare (se non volete farla prendete la funicolare!!! ), il paesaggio da lassù è spettacolare e la Chiesa è meravigliosa!!!

 

Moulin Rouge – perfetto anche per qualche scatto da fuori (se andate sul sito trovate informazioni sugli spettacoli, mettere da parte un belpo’ di soldini se volete farci anche la cena !!! )

Infine vi consiglio una bella passeggiata lungo la Senna ( magari anche con il battello) .

Comunque ci sono tanti posti in cui vale la pena passeggiare se il meteo lo permette. Per la sera, è molto carino anche il quartiere Latino !!!

 

Adesso vi saluto , sperando di tornare presto a parlarvi di altre città Europee.

( Se vi siete persi Francoforte , cliccate QUI )

 

Spero che i miei consigli vi siano utili quando andrete anche voi in questa bellissima città .

A presto, ed un maxi ringraziamento a tutti gli sponsor del tour :

Lovely Cosmeticsgioielli CaramellaBody&Co e Dolcediva .

 

Grazie anche ai brand che hanno completato i miei outfit e contribuito con alcuni prodotti che si sono rivelati molto utili : Candy Look , Eroke, Mojo , Be Limousine, Daniel Wellington, Frozen Picnic, Cotoneve, Skinny Coffee Club, Carbon Coco e Bertoni Editore .

 

P.S.  Per concludere, non posso non ringraziare la persona che ha scattato tutte le foto che avete visto sopra,la persona che mi ha sopportata in questi 4 giorni a Parigi, e soprattutto la persona che mi sopporta tutti i giorni : grazie amore !!!

 

Tornerò a scrivere presto per tante altre novità, intanto seguitemi sulle mie pagine ufficiali :

FACEBOOK, INSTAGRAM, YOUTUBE e chiaramente sul BLOG !!!

 

Elisa S.

The following two tabs change content below.
Sono una modella e presentatrice di eventi in Toscana. Ho un blog personale dove racconto un po’ di tutto, dagli eventi in generale, agli eventi legati al mondo della moda, passando anche dal mondo del beauty e del benessere.