Vegetarian dream

Anche in questo weekend il cibo per me è stato protagonista: oltre a una semplice e gustosa pizza con gli amici sabato, venerdì sono stata invitata alla cena di inaugurazione di una mia amica trasferitasi da poco nella sua splendida casetta e che ci ha preparato una deliziosa cenetta vegetariana, è stata occasione per assaporare piatti preparati artigianalmente in casa con ingredienti semplici e sani.

Siamo partiti con un antipasto a base di foglie di insalata riempite con robiola senza lattosio, foglie di salvia fritte in padella, noci e condite con una spruzzata di miele di castagno. Tutto molto buono e leggero. Il secondo antipasto era costituito da dei rotolini di zucchine ripiene di feta e condite con un goccio d’olio, davvero molto buone!

Intanto che ci gustavamo questi manicaretti, si cuoceva il primo: tagliatelle ai funghi porcini con una spruzzata di panna vegetale. A me i funghi piacciono molto e devo dire che questi erano particolarmente morbidi e gustosi! A seguire una parmigiana di melanzane al forno e per chiudere il dolce: biscotti a forma di zucca, fantasmi e pipistrelli in tema Halloween e una buonissima crostata con confettura di frutti di bosco, che ho portato anche a casa e ho gustato il giorno dopo a colazione.

Ci siamo quindi goduti questa serata in compagnia, parlando del più del meno e mangiando delizie che non ci hanno minimamente appesantito. A volte basta davvero poco per passare tempo di qualità in compagnia e godersi una serata di totale relax e buon cibo!

 

The following two tabs change content below.
Mi chiamo Elena, ho 34 anni, sono laureata in Lingue e Letterature Straniere e vivo in provincia di Milano. Sin da quando ero ragazzina la mia più grande passione è stata la musica rock. Sono redattrice musicale, DJ e organizzatrice di concerti per una piccola agenzia di booking che si chiama School Of Rock.

Ultimi post di Elena Rock (vedi tutti)