La Petite Robe Noir

Pubblichiamo il primo articolo di Barbara Coppola per il Portale FashionBloggerItaliane.it


Non so se ve l’ho già detto, è probabile di sì, io adoro il nero.

E’ proprio una dichiarazione d’amore, la mia.



Sarà perché sono bionda? Sarà perché il nero sfina?

Non so, ma credo che le cose che non passeranno mai di moda: sono il nero (che va con tutto), un sorriso e l’educazione.



Penso di avere nel mio guardaroba un buon 60% di abiti neri; è ovunque protagonista sia da giorno che da sera.

Il nero per me da un tocco di eleganza, è seduzione, fascino, mistero, è veloce, può essere estremamente aggressivo, provocatorio anche, è un vero passe-partout.

Il total black, che talvolta pare noioso ma risolutivo, risolve tante situazioni. 

Quante volte ci è capitato di guardare dentro l’armadio e di ripiegare sul classico vestitino nero? Basta cambiare accessori e scarpe e il gioco è fatto.

L’abito nero, lungo o super corto, minimal o impreziosito da strass e paillettes, o ancora ammiccante, in grado di giocare sulle trasparenze.



L’importante è quindi saper abbinare il nero sempre a qualcosa di nuovo per evitare la noia e la banalità.

D’altronde “Un abito nero è per sempre“, diceva Karl Lagerfeld. 



E se i colori, dai quelli soft ai più accesi, dettano la moda di una stagione e poi passano,  la petite robe  o abitino nero che dir resta sempre un must intramontabile di classe ed eleganza. 

Se poi abbinato da una scarpa con un tacco notevole, beh… Io lo dico sempre “Ma quali creme e fondotinta!?” Per nascondere le occhiaie bastano un bel paio di scarpe con i tacchi!!!



Abito: Alice&Olivia Dress

Scarpe: Le Silla

A cura di Barbara Coppola

The following two tabs change content below.

Barbara Coppola

Nome di battesimo Barbara classe ’82, mezza piemontese e mezza calabrese (di coccio sicuro) ma Pavese di nascita.... Un buon mix. Non mi prendo mai sul serio e mai lo farò, sono molto spontanea, (Auto-) ironica, romantica, bionda, bionda tinta, in realtà castana scura, ma mi sento bionda dentro, quindi bionda sei e bionda resti. Ci sono solo alcune cose di cui non mi stuferò mai: il caffè da cui sono dipendente, i macarons di Pierre Herme, le bougainvilee, i tacchi alti, tutto cio che rappresenta Marilyn, le auto sportive, gli strass, il fucsia, la Apple, i viaggi, le Louboutin, Parigi e Montecarlo. Carattarialmente sono un po’ paranoica (ma chi non la è) gelosa (colpa di una parte del sangue del sud) talvolta fragile e piena di amore… Amo la moda ed adoro uno stile elegante e raffinato ma al tempo stesso per tutti i giorni un jeans e una maglietta sono perfetti. Qualcos’altro su di me? Beh il mio sogno è quello di diventare una Fashion Luxury Cars blogger. Che significa?? Beh vorrei raccontare ed accostare alla Moda le belle auto e i luoghi di lusso. Ora sta a voi seguirmi... prendere o lasciare…

Ultimi post di Barbara Coppola (vedi tutti)