CON WORLD OF BEAUTY DIRAI ADDIO ALLA CELLULITE

Ciao ragazze come state?

Sono giorni difficili per tutti purtroppo. Durante questo periodo di quarantena ho trovato il tempo per scrivervi e per dedicarmi alla cura del mio corpo.
La primavera è arrivata e con lei molte di noi iniziano il countdown per la prova costume.


Oggi, vi presento un kit che vi potrà essere d’aiuto. Ho ricevuto questo fantastico kit da World Of Beauty, un’azienda con la quale ho avuto il piacere di collaborare e l’opportunità di testare i loro prodotti. Vorrei ringraziare loro per essere vicini in qualche modo alle donne soprattutto in questo momento critico. Sono stati velocissimi nelle spedizioni nonostante i numerosi disagi che l’Italia sta attraversando in questo momento buio,  sono riusciti a regalare un sorriso e una coccola per tutte noi.

Voglio parlarvi del KIT CELLULITE BYE BYE firmato World Of Beauty, che contiene al suo interno tutto il necessario per combattere la tanto odiata cellulite, nemica di ogni donna, nello specifico della CELLULITE FIBROSA, una delle tipologie più diffuse.


Prima di mostrarvi il contenuto della box, facciamo chiarezza ad una domanda che sorge spontanea e che ho sentito più volte. Cos’è la cellulite e come mai è più frequente nelle donne piuttosto che negli uomini?

Sono principalmente due i motivi che causano la formazione della cellulite nelle donne: «la differenza nella struttura e nella distribuzione del tessuto adiposo e la differenza ormonale». Nella donna gli strati di grasso si sviluppano più in superficie, verso la pelle e gli accumuli risultano più evidenti. Nell’uomo per la morfologia del tessuto adiposo, l’adipe si sviluppa nel senso opposto, e cioè verso lo strato muscolare, non alterando così l’aspetto estetico della pelle. La seconda causa dell’assenza di cellulite negli uomini è la mancanza degli ormoni femminili (estrogeni e progesterone) che purtroppo guidano l’accumulo di grasso in determinate zone del corpo, fianchi e glutei. La cellulite non è altro che una alterazione del pannicolo (tessuto connettivo adiposo presente al di sotto della pelle) provocata da un accumulo eccessivo di grasso nelle cellule adipose. Questo processo infiammatorio causa il gonfiore delle cellule fino a far loro coprire un volume dieci volte maggiore di quello normale; le fibre di collagene si comprimono causando la formazione di noduli e gonfiori, generando la cosiddetta e tanto conosciuta “pelle a buccia d’arancia”. Le zone più soggette alla cellulite sono cosce, glutei e fianchi.

Questo kit contiene all’interno della pratica borsa trasparente e alla moda per l’estate, tre prodotti da utilizzare con costanza. Un’associazione vincente per contrastare al meglio gli inestetismi della cellulite.
SLIM SHAPE BODY SCRUB 500ML
SLIM SHAPE 1 FLUIDO ULTRA DRENANTE-LIPIOLITICO FORMATO PRO 250ML
FAT BODY CREAM 100ML TRAVEL FRIENDLY – CREMA DRENANTE LIPOLITICA
Chi lo ha provato non torna indietro perchè questi prodotti insieme hanno dei risultati sempre più efficaci. Questo kit è uno dei migliori alleati delle donne contro la cellulite e la perdita di tono, mantenendo elastico il tessuto adiposo ovviamente associando attività fisica e una sana alimentazione.
Lo stress è una delle prime fonti di infiammazioni nel corpo e, di conseguenza, non aiuta neanche il tessuto adiposo e la cellulite.

-SLIM SHAPE BODY SCRUB 500ML
Scrub corpo adatto a tutti i tipi di pelle, contiene al suo interno una base di olii essenziali e sali tropicali. E’ il primo prodotto da dover utilizzare perchè prepara la pelle ai trattamenti successivi in maniera più efficace.

PRINCIPI ATTIVI:
SALI MARINI OCEANICI TROPICALI , autentici principi attivi talassoterapici. Grazie alla sua proprietà osmotica, favorisce lo smaltimento dei liquidi in eccesso attraverso il lavoro sulla circolazione linfaticaed aiuta a ridurre l’inspessimento cutaneo.
AROMA COMPLEX OLII ESSENZIALI PURISSIMI ,ossia complesso purissimo di Arancio Amaro, Cipresso, Rosmarino Verbenone e Lavanda, noti tutti per le loro proprietà toniche, antisettiche, drenanti, migliorativi della stasi linfatica e circolatoria generale. A livello emozionale contrasta depressione e ipotonia.
INCI: SODIUM CHLORIDE, AQUA (WATER), GLYCERIN, MARIS SAL (SEA SALT), CITRUS AURANTIUM AMARA (BITTER ORANGE) LEAF/TWIG OIL, CUPRESSUS SEMPERVIRENS OIL, LACTIC ACID, PELARGONIUM GRAVEOLENS OIL, ANTHEMIS NOBILIS FLOWER OIL, ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF OIL, LAVANDULA HYBRIDA OIL, XANTAN GUM, SODIUM BENZOATE, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, LINALOOL, CITRONELLOL, GERANIOL.

-Prodotto vegan, non testato sugli animali e con oli essenziali naturali.

– SLIM SHAPE 1 FLUIDO ULTRA DRENANTE – LIPOLITICO FORMATO PRO 250ML
Fluido attivatore da utilizzare come secondo step per contrastare in maniera efficace la formazione di cellulite fibrosa ed adiposa; possiede funzione lipolitica, riduce la capacità dei pre-adipociti (le cellule di grasso) di trattenere ulteriori grassi al loro interno riducendone il volume. L’azione lipolitica riduce l’aspetto “a materasso” della pelle se associata al terzo step della Fat Body Cream.

INCI: ARNICA MONTANA FLOWER WATER, AQUA (WATER), GLYCERIN, ESCIN, HIMANTHALIA ELONGATA EXTRACT, UNDARIA PINNAFITIDA EXTRACT, VACCINUM MYRTILLUS (MYRTLE) FRUIT EXTRACT, GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT, RUSCUS ACULEATUS ROOT EXTRACT, CENTELLA ASIATICA EXTRACT, HEDERA HELIX (IVY) LEAF/STEM EXTRACT, CANANGA ODORATA FLOWER OIL, TEA-HYDROIODIDE, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, MELALEUCA LEUCADENDRON CAJAPUTI OIL (MELALEUCA LEUCADENDRON (CAJEPUT) OIL), POTASSIUM IODIDE, CITRIC ACID, SORBIC ACID, SODIUM DEHYDROACETATE, BENZYL ALCOHOL, LIMONENE, LINALOOL, BENZYL BENZOATE, BENZYL SALICYLATE, FARNESOL.

-prodotto non testato sugli animali, contiene oli essenziali natuali purissimi.

– FAT BODY CREAM 100ML TRAVEL FRIENDLY, CREMA DRENANTE LIPOLITICA
Contiene al suo interno estratti di Betulla Bianca e Cannella di Ceylon, consiste in una crema da utilizzare come terzo step nel trattamento locale della cellulite fibrosa (dura e fredda). Spezie conosciute sino dall’antichità per le loro proprietà stimolanti del metabolismo cellulare ed anti batteriche.

INGREDIENTI CHIAVE:
CANNELLA DI CEYLON estratto dalla corteccia con metodi naturali. Ricca di fenoli dalle proprietà anti batteriche, stimolanti, riscaldanti e toniche.
BETULLA BIANCA estratto titolato naturale molto depurativo, aiuta a contrastare e diminuire la ritenzione linfatica, tra le prime cause della formazione della cellulite.
OLIO ESSENZIALE DI CIPRESSO estratto con il metodo della corrente di vapore naturale, elemento essenziale per stimolare il sistema circolatorio, buon vasocostrittore e da sempre utilizzato nella medicina Mediterranea tradizionale anche in caso di dolori articolari.
INCI: AQUA, GLYCERIN, PERSEA GRATISSIMA OIL, TILIA CORDATA WATER, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYGERIDE, GLYCERYL STEARATE, CYCLODEXTRIN, BETULA ALBA LEAF EXTRACT, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL, SUBTILISIN, CINNAMONUM ZEYLANICUM BARK OIL, CITRUS LIMON PEEL OIL, CUPRESSUS SEMPERVIRENS LEAF OIL, MENTHA PIPERITA OIL, SALVIA OFFICINALIS OIL, CARNITINE HCL, CERA ALBA, FUCUS VESICULOSUS EXTRACT, TOCOPHERYL ACETATE, CETYL ALCOHOL, CARBOMER, LIMONENE, EUGENOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, SODIUM HYDROXIDE, HEXYL CINNAMAL, LINALOOL, CITRAL, COUMARIN, BENZYL BENZOATE, BENZYL ALCOHOL, BHT, CI 14700, CI 19140, CI 42090.

-Prodotto non testato sugli animali, con ingredienti da agricoltura biologica certificata ed olii essenziali purissimi naturali.

Ho iniziato il trattamento che dura 28 giorni e devo dire che, tutti i prodotti mi sono piaciuti, in particolare lo scrub corpo. Un mix di profumi agrumati regalano una sensazione energizzante e rigeneratrice,con olii essenziali che idratano e riattivano il microcircolo.
Ha un vivace colore giallastro, dalla consistenza granulare decisa e corposa e micro granuli piuttosto consistenti.
Lo scrub si può utilizzare in due modi: sotto la doccia 1 volta a settimana su pelle umida massaggiando più possibile,  oppure due volte a settimana prima della doccia con un impacco che deve rimanere in posa circa 30 minuti, applicando subito dopo la Fat Body Cream.
Già dopo il primo utilizzo dello scrub la pelle risulterà più liscia e levigata.
Il metodo che utilizzo è quello del massaggio a pelle umida sotto la doccia una volta a settimana, per poter impiegare tutti gli step con calma.
La Slim Shape 1 è piuttosto liquida ed ha un lento rilascio, occorre molta pazienza ma ne vale la pena. La utilizzo principalmente di sera o dopo l’attività sportiva, prima di stendere la Fat Body Cream, che invece risulta più densa. Quando i prodotti inizieranno a lavorare, potreste sentire una piacevole sensazione di freschezza su tutta la zona trattata (effetto della menta piperita).


Mi auguro possa ridurre la ritenzione che può verificarsi come accade a molte studentesse, a causa della vita sedentaria nonostante le buone abitudini, siamo donne destinate ad accumulare liquidi. Ma mai arrendersi! Se anche voi volete arrivare preparate alla prova costume vi suggerisco di provare i prodotti World of Beauty!

Relax per corpo e mente.

Assolutamente da provare!

Regalatevi benessere e il vostro corpo vi ringrazierà!

💚

Facebook
The following two tabs change content below.

Ultimi post di Samantha Cavalieri (vedi tutti)